Serie A Maschile: Poule Play-Off alla 3^ giornata, c'è Estense - Ambra in diretta su RAI Sport 2

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/03/estense.jpg

saccoEstense da una parte, Ambra dall'altra. Lo scenario è quello del Palaboschetto di Ferrara, con fischio d'apertura domani sera (mercoledì ndr) alle ore 19:00. Queste le coordinate dell'anticipo settimanale di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale, valido per la 3^ giornata di Poule Play-Off nel Girone B, e raccontato in diretta televisiva dalle telecamere di RAI Sport 2.


Per emiliani e toscani stessa situazione dopo le prime due giornate: serve la prima vittoria della 2^ fase. L'Ambra, dalla sua, ha i tre punti frutto del piazzamento in Regular Season. Ma ambedue le formazioni hanno ceduto il passo prima al Romagna, poi alla Terraquilia Carpi, prime due forze del raggruppamento e, di fatto, favorite nella corsa alle semifinali.


Così alla vigilia Giacomo Sacco, ala sinistra dell'Estense: "Veniamo dalle due gare giocate contro le due squadre che hanno giocato la Coppa Italia e abituate ad un ritmo di gioco più elevato del nostro. Contro Ambra sarà una partita combattuta visto che in campionato abbiamo vinto entrambe la partita in casa. E, sì, è anche un incontro delicato per la classifica: siamo ancora a 3 punti di svantaggio, ma non è una partita decisiva perché il nostro obiettivo è migliorarci tutte le partite, cercando di giocare una pallamano sempre più corale e facendo attenzione a limitare gli errori e le disattenzioni individuali. Domani vogliamo dimostrare di poter dire la nostra in questa poule play - off".


IMG_2666Il commento pre-partita di Marco De Stefano, ala destra dell'Ambra: "Veniamo da due sconfitte di misura che hanno reso il nostro cammino decisamente complicato. In questi primi due incontri della Poule Play-Off abbiamo lottato punto a punto con due ottime formazioni come Carpi e Romagna, uscendo sconfitti nei minuti finali. Domani giocheremo per vincere, unico risultato che ci consentirebbe di sperare ancora. Il Ferrara è una buona squadra che può contare sulle giocate del suo terzino Resca e sulla velocità delle proprie ali. Abbiamo giocato due vere battaglie quest'anno contro la squadra di mister Di Vita e sono sicuro che la prossima non sarà da meno. Per quanto ci riguarda abbiamo quasi completamente recuperato dagli infortuni che quest'anno hanno molto limitato il nostro gioco. Entreremo in campo determinati e sono sicuro in una nostra buona prestazione".


Fischio d'inizio di Estense - Ambra alle ore 19:00, arbitrano i signori Cosenza - Schiavone. Per gli appassionati l'appuntamento è in diretta su RAI Sport 2 (anche in streaming sul sito www.raisport.rai.it).




Mercoledì 18 Marzo
h 19:00 | Estense - Ambra
Arbitri: Cosenza - Schiavone